giovedì 20 dicembre 2012

Kiss Kiss (Bang Bang)

Un titolo che è tutto un film? No, ne sono ben due! 

Ho sentito nominare molto volte questo titolo e incuriosita mi son messa a cercarlo, fino a qui tutto ok.
Ma, purtroppo, andando alla cieca (della trama sapevo solo che c'era Robert Downey Jr. prima che diventasse Tony Stark. Quante informazioni, eh?) ho fatto il più grande errore che un novellino del cinema possa fare..ho preso e visto il film sbagliato! 

Ma porca l'oca! 

Perchè di film intitolati Kiss Kiss Bang Bang, ne esistono 2...usciti, oltretutto, con lo scarto di pochi anni l'uno dall'altro...e che in comune non altro che questo stramaledettissimo titolo.

Ma che volete fa?! Ormai me l'ero preso e, in attesa che arrivasse quello giusto, me lo sono anche visto..quello sbagliato!

Kiss Kiss (Bang Bang), dove il bang bang, a differenza dell'altro, è tra parentesi a quanto pare, è uscito nel 2000 e in parole povere è una palla, neanche arriva a due! 
Dovrebbe essere una commedia ma non fa ridere, dovrebbe essere un thriller ma non c'è suspense, dovrebbe essere un altro film ma non lo è, dopotutto.

La trama è molto semplice: un killer, ormai avanti con l'età, vuole uscire dal giro e si ritrova a fare da balia ad un uomo con qualche ritardo mentale, il quale fino a quel momento era rimasto recluso in casa senza conoscere il mondo. Mentre uno scoprirà cosa significa vivere la vita, l'altro scoprirà il valore dell'amicizia. Purtroppo, in questo idillio ci si metteranno di mezzo i vecchi colleghi del killer, birboni e malfattori , che piuttosto che vederlo uscire dal giro lo preferiranno morto.

Oltretutto è anche molto lento e l'unica cosa che posso fargli passare è che, avendo un cuore di panna, una lacrimuccia verso la fine mi ci è anche scappata... ma forse l'ho confusa con uno sbadiglio. Non so.

M'è ritornato il sonno al solo pensarci.

Voto? 9 sbadigli su 10. Fatevelo nu capo suonn'!

Nessun commento:

Posta un commento